Cucina Gourmet

Un San Valentino speciale a “La Pista”

Tra i ristoranti più fashion ed intriganti della città non si può certo non citare “La Pista”, sito nell’esclusiva location della pista di collaudo di Torino Lingotto, tra 40.000 diverse piante di oltre 900 differenti specie.
Una vista mozzafiato a 360° tra colline e montagne è senza dubbio una delle caratteristiche che più hanno contribuito a far innamorare gli avventori, ma anche la proposta culinaria, dal sentore fortemente gourmet non è certo da ridere. Ad occuparsi di questa ci pensa Gerla 1927, uno dei locali più amati di Torino. Lo chef Fabrizio Tesse, classe 1978, milanese di nascita ma ligure di origini, trasmette sapori riconosciuti, che tutti hanno nella memoria, partendo dalla selezione delle materie prime proposte, svelandoli in abbinamenti sofisticati e innovativi. Al fianco di Tesse il sous chef Roberto Stella, già al fianco di Enrico Bartolini a Sanremo e prima di Fabrizio Tesse al Carignano.

Per San Valentino è previsto un menù speciale da 125 euro, un vero e proprio viaggio nei sapori targato La Pista.

Al termine della cena sarà anche possibile provare un’esperienza unica in Italia: la degustazione degli “Specialty Coffee 1895 Coffee Designers by Lavazza”, una collezione di caffè selezionati tra le produzioni più pregiate del mondo nei paesi di origine.
Prenota un tavolo a questo link.

Davide Cuneo