AttualitàEventi Torino e dintorni

La Cena delle Rose al Castello di Moncalieri

Sabato 28 maggio è prevista, in attesa dell’edizione 2022 dell’evento vivaistico e culturale “Rose al Castello – Premio della Rosa Principessa Maria Letizia”, la prima Cena delle Rose nel Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri (Torino), patrimonio dell’Unesco.
L’organizzazione di questo evento è stata resa possibile dall’Assessorato alla Cultura della Città di Moncalieri, con l’Associazione Culturale Kòres. 
L’obiettivo di questa cena è dar vita ad una cena conviviale dove possano riunirsi amici e sconosciuti, favorendo quindi la socialità dopo i tempi difficili del COVID e la cupa atmosfera della guerra nuovamente in Europa. I commensali saranno tenuti a portare delle vivande che condivideranno tra di loro all’interno di una cornice davvero suggestiva.
Questo il commento dell’Assessore alla Cultura ed al Turismo, Laura Pompeo:

“Una cena insieme, per ritrovarsi in un luogo stupendo: l’appuntamento perfetto per preparare clima e atmosfera della vicina stagione di eventi al Giardino delle Rose, stagione che verrà aperta in grande dal Premio della Rosa. Il Giardino di Maria Letizia si conferma una volta di più location versatile (quest’anno per la prima volta è stato aperto anche d’inverno, con Natale in Controluce) e simbolica delle direttrici profonde del nostro lavoro per rafforzare all’esterno l’immagine della città e creare sempre nuove occasioni di incontro per la comunità. Direttrici che sono ben descritte nel progetto Moncalieri Città nel Verde, che guida e ispira ogni aspetto della nostra programmazione.”

Per partecipare sarà necessario attenersi ad un dress code che prevede rigorosamente almeno un capo di colore rosa, nonché portare cibo e stoviglie (non in plastica) con menù libero, possibilmente vicino al tema della serata: il rosa. Alla tavolata più creativa e originale verrà conferito un esemplare della Rosa della Pace, selezionata dal vivaista Meilland nel 1942.
Sarà inoltre necessaria la prenotazione al numero 3398828773 o alla mail cenadellerose@gmail.com.
Si richiede un contributo di 5€ a persona per gli adulti e 2€ per i ragazzi sotto i 14 anni.

Davide Cuneo