Recensioni

Flower Burger: la casa dei panini ecosostenibili

Indirizzo: Via Antonio Bertola, 29C, 10122 Torino TO
Telefono: 328 003 4924
Sito web: www.flowerburger.it

A due passi dai Giardini Pietro Micca, in pieno centro, spicca tra i molti locali presenti in zona Flower Burger, un fast food in franchise basato su soli ingredienti vegetali e pienamente sostenibili.
In effetti un ristorante la cui apertura pare logica, in tempi in cui l’attenzione della gente è sempre più rivolta verso un sostentamento meno impattante a livello ambientale.
Il locale si presenta sin da subito con un aspetto giovane e fresco, colorato ma semplice, con un ampio dehor e ben due piani all’interno. Se gli interni sono senz’altro adeguati all’offerta proposta, difficile è valutare il servizio, visto che ai clienti è richiesto di ritirare il proprio cibo alla cassa, ma per quanto riguarda gli addetti alla cassa si sono sempre dimostrati cordiali e pazienti.
Il menù non è molto ampio, come ci si potrebbe aspettare da un fast food, ma 8 panini più le edizioni speciali tra cui scegliere non è nemmeno poco, viste le notevoli differenze tra la loro composizione. Gli ingredienti utilizzati risultano, in effetti, davvero genuini ed i panini sono gustosi e gradevoli, soprattutto in estate, quando la loro freschezza rappresenta un ulteriore punto di forza rispetto ai normali hamburger di carne, oltre che incredibilmente colorati (ma ovviamente senza alcun colorante sintetico). Tra i piatti consigliati, oltre alle immancabili patatine, spicca lo spicy cecio, a base per l’appunto di ceci, pomodoro, insalata ed una deliziosa tartare di cipolla.
Non molto c’è da dire poi riguardo alle vivande, con una scelta tra le bibite tradizionali, alcune chicche come le bevande Lurisia e la birra, mentre un po’ alti risultano i prezzi, lievemente superiori a quelli di una normale panineria quando ci si aspetterebbe di spendere di meno non mangiando carne, ma non per questo inaccessibili e resi più youth friendly da uno sconto per gli studenti il lunedì (ricorrenza evidentemente legata al Meetless Monday).
Una scelta dunque leggera e sostenibile, ma al contempo nutriente, per il proprio pranzo, ma anche per una cena al volo.

Il ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12:00 alle 14:30, mentre a cena l’orario risulta essere 19:00 – 22:00 con un’ulteriore mezz’ora in più prima della chiusura dal giovedì alla domenica.

QUALITA’ MATERIA PRIMA  9,5

QUALITA’ DEI PIATTI  8

​PREZZO 7

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO  7,5

LISTA DEI VINI  N/A

RAPPORTO QUALITA’/PREZZO LISTA DEI VINI  N/A

LOCATION  8,5

QUALITA’ DEL SERVIZIO  8

GENTILEZZA 8,5

AMBIENTE  8,5

PULIZIA 8,5

TOILETTE 8,5

VOTO COMPLESSIVO  8

QUALITA’/PREZZO COMPLESSIVO  7,5

Davide Cuneo