Torna la Festa dell’Uva in via Nicola Fabrizi
Domenica 18 settembre 2022 torna a Torino, e più precisamente in via Nicola Fabrizi, la Festa dell’Uva in via Nicola Fabrizi e Mostra Mercato degli Editori Piemontesi Indipendenti, giunta ormai alla 35esima edizione.
L’evento, patrocinato dalla Circoscrizione 4, è organizzato da Federvie Piemonte, Centro Commerciale Artigianale Naturale Campidoglio ONLUS in collaborazione con il Museo d’Arte Urbana e Galleria Campidoglio. I negozi resteranno eccezionalmente aperti e la strada diverrà interamente pedonale, ospitando bancarelle con prodotti artigianali ed altre animazioni. Sarà presente anche un presidio di SlowFood e della LAV Lega Anti-Vivisezione. Alle 16:30 si terrà poi la tradizionale pigiatura dell’uva.
Alla 35esima edizione della Festa dell’uva parteciperanno anche i banchi più rappresentativi del mercato di corso Svizzera. E’ in programma la visita guidata alla Chiesa di Sant’Alfonso, al Museo d’Arte Urbana, al Rifugio Antiaereo di Piazza Risorgimento e al Borgo Campidoglio. Ritrovo ore 15.30 sagrato Chiesa San Alfonso, corso Tassoni angolo via Cibrario.
E’ possibile inoltre prenotare una visita guidata con ulturalWay, in collaborazione con Abbonamento Musei.Torino Piemonte al costo di 14 euro ( i gruppi devono essere di minimo 15 persone per volta). Per prenotazioni ed informazioni è possibile chiamare il numero 3393885984 o scrivere una email a info@culturalway.it.
Davide Cuneo