Do you spritz english? Un aperitivo per migliorare l’inglese
E’ ben noto che l’inglese è la lingua internazionale ormai da tempo e in pressoché ogni campo, spaziando dal lavoro al turismo, conoscere questa lingua rappresenta un vantaggio indiscutibile.
Per venire incontro a coloro che ancora non masticano questa lingua Qucina San Salvario, la caffetteria della Casa del Quartiere, ha organizzato una serie di aperitivi intitolati “Do you spritz english?” che si terranno ogni martedì a partire dal 28 febbraio 2023 nei suoi locali tra le 18:30 e le 20:00 durante i quali sarà possibile chiacchierare in inglese con gli altri clienti.
Non conta il livello acquisito nella lingua, l’importante è il desiderio di migliorarsi e trovare nuovi interlocutori per farlo, senza incaponirsi sulla grammatica e sui libri come spesso succede ai vari corsi.
Ad aiutare poi gli avventori saranno presenti due insegnanti madrelingua che sapranno ravvivare la conversazione e sciogliere i vari dubbi linguistici che possono venire a crearsi. Infine è previsto anche un intrattenimento per i più piccoli, rigorosamente in inglese, per permettere ai genitori di sgomberare la mente e dedicarsi alla conversation.
Il costo di questo evento è di 15 euro, ed include, oltre ad un drink, anche un aperitivo a buffet. Per prenotare il proprio posto è possibile chiamare o scrivere su WhatsApp al numero 3291039730.
Davide Cuneo