Attualità

Nuovo allestimento per l’ipermercato Carrefour

Sono oltre 30 anni che il colosso dei supermercati francese Carrefour opera in Italia ed in particolare il punto vendita di corso Turati angolo corso Bramante è in funzione dal 1986, tra inevitabili mutazioni e modifiche che lo hanno reso negli anni sempre più vicino alle esigenze dei clienti.
Un nuovo passo per questo storico ipermercato è arrivato però questo weekend, il 2 settembre 2022, con la riapertura ed il disvelamento del nuovo allestimento pensato per rendere più piacevole l’esperienza della spesa, che peraltro vede un numero sempre maggiore di persone servirsi di corrieri ed app per ricevere direttamente tutto a casa.
Tra le novità di maggior rilievo si segnalano nuovi colori più accesi e corsie più ampie e nuovi carrelli con un apposito spazio per i nostri amici a quattro zampe che potranno così accompagnarci a fare la spesa senza arrecare disturbo agli altri clienti. Sono sempre di più poi gli scaffali dedicati al cibo etnico ed a quelli tradizionali, molto amati entrambi dalle nuove generazioni. Non manca peraltro un angolo dedicato alla pizza, per godersi una saporita pausa, gestito da Alice Pizza. Infine si registra tra le novità anche la presenza di un eco-compattatore per le bottiglie di plastica immediatamente all’esterno del punto vendita, che sottolinea l’impegno di Carrefour nei riguardi dell’ambiente.
 Per l’inaugurazione oltre all’Assessore al Commercio del Comune di Torino Paolo Chiavarino era presente anche il CEO di Carrefour Italia Christophe Rabatel che si è espresso così:

“Sono felice di essere presente oggi all’inaugurazione del remodelling di questo nuovo Iper, che rappresenta per noi il primo passo nella revisione del nostro modello per questo formato, in ottica di trasformazione e continuo miglioramento dell’esperienza di spesa che vogliamo offrire ai nostri clienti. Torino e il Piemonte rappresentano un territorio molto importante per lo sviluppo della nostra rete, dove vogliamo continuare a investire in ottica di rinnovamento per gli Iper e di sviluppo del network di prossimità”.

Una rivoluzione quindi per il nostro modo di vivere la spesa ed i supermercati che ha inizio da Torino, ma presto si estenderà in tutte le città che ospitino uno o più punti vendita Carrefour.

Davide Cuneo