AttualitàCibo e Cultura

Nespresso riparte da Torino con la nuova boutique

Da pochi giorni è stata presentata nel cuore di Torino, la centralissima via Roma, la nuova boutique con Roastery educativo di Nespresso che permetterà, attraverso degustazioni ed esperienze, di assaporare caffè deliziosi e mai provati prima.
La scelta di Torino, la città dove è nata la macchinetta del caffè da bar, non è casuale e dimostra l’importanza attribuita da Nespresso alla radicazione nel territorio che non vacilla in tempi sempre più digitali e proiettati nel Metaverso.
Grande rilievo è stato dato alla sostenibilità: il progetto, che mette al centro proprio la Roastery educativa, nasce infatti come fulcro ed esempio tangibile di impatto positivo sui territori e sulle persone, grazie all’avvio, in questa occasione, della partnership con Banco Alimentare del Piemonte, che dopo Lombardia e Lazio entra nel progetto “Da Chicco a Chicco” di Nespresso.
L’azienda ha puntato ad un’esperienza coinvolgente per i 5 sensi, con oltre 140mq di area suddivisi in 3 sezioni, con una di queste dedicata esclusivamente al riciclo. Così commenta Mario Valla, Direttore Commerciale e Retail di Nespresso Italiana:

“Si tratta per noi di una nuova casa d’eccezione che ci dà la possibilità di portare le persone nell’universo Nespresso in una maniera ancora più coinvolgente, creando consapevolezza sulla cultura del caffè e il nostro approccio sostenibile. Abbiamo un legame molto forte con la città di Torino fin dagli anni 2000, con l’apertura di una delle prime Boutique, e oggi vogliamo riconfermare la nostra presenza con un format diverso e unico in Italia. Crediamo fortemente nella rilevanza del retail e del suo ruolo fondamentale nella nostra strategia omni-canale. Questo nuovo spazio ci avvicina ancora di più alle persone, coinvolgendole attraverso modalità di educazione e informazione sul caffè e a trasmettere la nostra passione per mettere a disposizione caffè straordinari coltivati utilizzando metodi sostenibili”.

Con un approfondimento sui differenti metodi di estrazione e preparazione del caffè – dai più tradizionali e comuni come la macchina da espresso, la moka e la macchina per caffè a filtro a quelli più inusuali come la syphon, la french press o la macchina per erogare il caffè Nitro, fino alle ricette di caffè con ghiaccio. Per finire, attraverso le Masterclass e un calendario di appuntamenti mese per mese, pensati sia per i meno esperti che per i più appassionati, i clienti e le clienti potranno esplorare le nuove gamme Nespresso e i segreti che si celano dietro l’arte di degustare un caffè.
Verranno offerti anche servizi che permettono di essere ancora più vicini ai clienti e che integrano online e offline, in pieno approccio omni-canale: con il servizio Pick Up è possibile, infatti, ritirare in Boutique gli ordini effettuati online senza code o attese, mentre con Same Day è possibile ricevere direttamente a casa il proprio ordine in 3 ore, a Torino città attraverso veicoli completamente elettrici.

Ma è solo l’inizio: l’azienda prevede infatti l’apertura di altre 6 boutique di questo tipo in tutta Italia, oltre all’ulteriore valorizzazione dei 70 punti vendita già attivi, con un approccio sempre più di vicinanza e di attenzione all’ambiente e alla società.