Attualità

Una nuova area food per l’Ikea di Collegno

Dopo 13 anni di onorata attività, l’area ristoro dell’Ikea di Collegno si rinnova, ampliando ed arricchendo questi spazi. Non c’è da stupirsi: sono infatti molti i clienti che durante un lungo shopping casalingo decidono di prendersi una pausa per assaggiare i gustosi piatti svedesi ed italiani proposti.
Tra ristorante e bar saranno 1300 i metri quadrati dedicati al food, con oltre 500 posti a sedere, nonché un’area gioco per i più piccoli ed uno spazio dotato di Wi-Fi e prese USB per ricaricare apparecchi elettronici.
Sono poi entrate in funzione delle nuove casse automatiche dotate di sensori per riconoscere l’acquisto dei clienti e generare lo scontrino col totale da pagare per accelerare ulteriormente i tempi di attesa.
Questa la dichiarazione di Giorgia Perna, Food Manager di IKEA Collegno:

“Chi ogni giorno entra in IKEA si aspetta un ambiente accogliente in cui trovare ispirazione per la propria casa, dove trascorrere anche momenti di convivialità gustando buon cibo. Siamo felici di inaugurare oggi un ristorante ed un bar rinnovati pronti ad ospitare i nostri visitatori che potranno scegliere oltre ai piatti della tradizione svedese, con le ormai iconiche polpette, anche piatti italiani, vegetariani e soprattutto le novità plant-based, nate dal crescente interesse verso alternative più sane e sostenibili”.

Durante l’inaugurazione di lunedì 27 giugno si è poi tenuta anche una gara tra il pubblico che, divisosi in 2 squadre, ha proposto due diverse ricette alla giuria per assicurarsi la vittoria. A trionfare è stata una dadolata di tonno con grattugiata di limone su letto di mandorle tostate e insalata di arance e caffè, che verrà inserita nel menù di agosto del nuovo ristorante.

Edoardo Valle