Attualità

Festeggiamo il 17° compleanno di Eataly

Quest’anno Eataly festeggia il suo 17º compleanno. Nel gennaio del 2007, ha iniziato la sua avventura aprendo il primo punto vendita all’ex opificio Carpano al Lingotto di Torino, un luogo unico dedicato alla valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche italiane. Da 17 anni, Eataly narra storie straordinarie con protagonisti produttori, luoghi e prodotti italiani. Negli ultimi mesi, ha lanciato la sua prima linea di prodotti a marchio Eataly, con particolare attenzione a prodotti unici come pane fresco, formaggi del caseificio interno, selezioni di olio e vino, e altro ancora.

Per celebrare i successi passati e affrontare le sfide future, Eataly ha selezionato numerosi prodotti di qualità a prezzi irresistibili fino al 4 febbraio. Tra le offerte ci sono la polpa di pomodori Marca Antonella dalla Sardegna, il riso Carnaroli di Falasco perfetto per risotti da chef, e il caffè 100% Arabica della bottega Vergnano. Inoltre, sono disponibili il gorgonzola Dop dolce del Caseificio Brusati, la mortadella classica di Negrini, e altri prodotti come il Barolo Brandini, l’olio extravergine d’oliva Roi, il gin Pure Organic di Engine, la pasta Rigorosa e i canestrelli di Baratti & Milano.

In occasione del compleanno di Eataly, la Scuola di Lingotto aprirà le sue porte per un Open Day il 20 gennaio. Sarà possibile partecipare a corsi di cucina, pasticceria e degustazione a un prezzo speciale. Durante la giornata, sono previsti eventi come lezioni su pasta fresca, pasta sfoglia, manine in pasta per i più piccoli, risotto, dolci al cucchiaio e una degustazione guidata dei vini Fontanafredda. Ci saranno anche workshop come il kokedama e lezioni su cucinare in famiglia e preparare la pizza fatta in casa.

Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito http://www.torino.eataly.it.