Attualità

E’ torinese il miglior street food d’Italia

Una lunga carovana di food truck ha popolato San Pellegrino Terme lo scorso week-end, quello tra il 16 e il 18 giugno 2023, in occasione di Eatinero. Tre giorni di profumi, di assaggi e di acquolina in bocca per turisti e passanti, ma anche di sfide all’ultimo sapore. L’evento ha infatti ospitato le finali italiane dell’European Street Food Awards, la più grande competizione al mondo riservata ai fuoriclasse del cibo di strada.

Il primo posto è andato a un truck vegano, il Van Ver Burger da Torino, che è stato definito “il perfetto connubio tra la voglia di essere più sostenibili ed il piacere di mangiare con gusto”. I due ideatori e proprietari Pasquale Digiglio e Daniele Paradisi spiegano:

“Serviamo burger creati artigianalmente, che abbiano un sapore originale, unico e ricercato. Partiamo dalla cucina tradizionale italiana per poi produrre piatti che riescano ad appagare il palato, il cuore e la mente. La cucina per noi è condivisione, è creare legami e far nascere emozioni, sensazioni, attraverso il cibo, scegliendo materie prime di origine vegetale vogliamo, nel nostro piccolo, contribuire a creare un futuro migliore per noi e il pianeta. Siamo convinti che si possa mangiare con etica e consapevolezza, senza nuocere ad animali e ambiente. Pensiamo che tutti possano, attraverso la nostra proposta, scoprire delle alternative vegetali molto appaganti e stuzzicanti”.