Attualità

Casagoffi: Noche Espolòn e molto altro per l’autunno

Il 22 settembre 2023 Casagoffi, ospiterà la grande “Noche Espolòn” torinese, celebrando l’estate 2022 con una festa collettiva all’insegna della musica, performance artistiche, gadget, sorprese e, ovviamente, Espolòn Tequila.
Dopo una splendida estate in un ambiente rinnovato, sia all’aperto che al chiuso per la prima volta, Casagoffi annuncia un evento per condividere le novità dei mesi a venire. L’estate di Casagoffi non finisce, ma continua finché il bel tempo lo permette, anche grazie agli spazi interni che fanno ora parte del locale. Il nuovo Casagoffi si propone come un luogo accogliente dove sentirsi a casa, ordinando un cocktail signature o un calice di vino dalla ricca cantina. Un luogo ideale per un aperitivo con sfiziose tapas o una cena con pizza. Un posto dove ritrovarsi la domenica per un brunch immersi nel verde. Questo nuovo assetto diventa lo sfondo perfetto per una festa di fine estate, con la Tequila che ha accompagnato tutta la stagione di Casagoffi, diventando un punto focale dei drink signature proposti dal team del locale.

A partire dalle ore 19:00, il verde lungo il Lungo Po Michelotti di Casagoffi prenderà vita con una serata speciale, a cui tutti possono prenotarsi tramite questo link.

Tra le novità del 2023 di Casagoffi si annuncia un menu variegato, perfetto per un aperitivo sfizioso, con tapas creative e un’ampia scelta di drink classici e signature, curati da Francesco Abbadessa e dal suo team, o accompagnati da una delle selezioni della ricca e interessante cantina del locale. L’obiettivo è rendere contemporaneo il tradizionale rito della merenda sinoira torinese, trasportandolo in un cortile verde che sembra un’oasi di tranquillità lontano dalla frenesia cittadina.
Anche le tapas di Casagoffi incarnano l’idea di una piccola fuga quotidiana: creazioni sfiziose come le acciughe del Cantabrico con pane e burro nero si uniscono a sapori tradizionali piemontesi come il vitello tonnato e a influenze liguri come la deliziosa panella con gambero vanigliato e salsa al pepe, uno dei must di questa stagione a Casagoffi. Ma Casagoffi non si ferma all’aperitivo: le tapas possono essere un’entusiasmante anteprima delle pizze, che quest’anno diventano le protagoniste del menu cena. Due tipi di impasto (pinsa romana e pizza al tegamino, in collaborazione con Lab You) accolgono abbinamenti creativi e golosi, come la “Pontile”, con datterini gialli, cipolla rossa di Tropea caramellata, filetti di tonno, burrata e origano, o la “Crudo, Bufala & Tanto Amore”, con crudo di Parma, stracciatella di bufala, noci Pecan e confettura di fichi. Nei sabati e domeniche, Casagoffi diventa la cornice perfetta per un brunch all’aperto, con un menu dolce e salato che spazia dai classici Club Sandwich e pancake alle scrambled eggs (semplici o con cheddar), imprescindibili in qualsiasi colazione all’anglosassone che si rispetti.