Eventi Torino e dintorni

Santena: in arrivo la Sagra della Zucca 2022

Anche quest’anno non poteva mancare l’appuntamento con la Sagra della Zucca, che tornerà a Santena, nei pressi di Torino, il 19 ed il 20 novembre 2022. L’evento è stato organizzato dall’associazione Santena E20 con il patrocinio del Comune di Santena.
Un weekend dunque dedicato al simbolo di Halloween, tra mercatini, eventi e street food, con tanti prodotti tipici della regione e dell’autunno.
Il programma prevede l’apertura degli stand sabato alle ore 19:00, con la possibilità di accedere senza prenotazione, sino alle 20:30. Si proseguirà poi con lo Zukkaraoke, dove i partecipanti potranno mettere alla prova le loro doti canore. La domenica poi l’evento vero e proprio: a partire dalle ore 9:00 saranno disponibili i mercatini, con l’inaugurazione della sagra alle 10:30, seguita a ruota dalla conferenza “La zucca dal seme alla tavola”. Dalle 12:00 alle 14:30 sarà servito il pranzo, con al suo termine gli spettacoli per i più piccoli del clown Budino e quindi ancora apericena a base di zucca sino alle 21 quando si concluderà ballando il liscio sulle note dell’Orchestra “I Roeri”.

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale di Santena E20.

Davide Cuneo