AttualitàFood per il sociale

Ha inizio al Politecnico il tour di #Noncifermanessuno, in partnership con Lidl

Sarà il Politecnico di Torino ad ospitare la prima tappa di convention online di #Noncifermanessuno, un tour motivazionale nato con l’idea di ispirare le giovani menti a non arrendersi ed in generale di contribuire alla crescita personale in armonia con l’ambiente, non a caso il motto di questa ottava edizione è ‘Alla scoperta della serendipità’. Così commenta Luca Abete:

“Far capire loro che dagli errori può emergere la consapevolezza del proprio valore è uno strumento che alimenta il coraggio e allontana le paure. Vogliamo farci ambasciatori di un vocabolo nuovo, Serendipità appunto, per far capire come dagli imprevisti possono venir fuori piacevoli e inattese scoperte.”

L’iniziativa inoltre con l’obiettivo di avvicinare gli studenti all’idea di donare collabora con Lidl, leader nel settore dei supermercati in Europa, che donerà ben 30000 pasti al banco alimentare. Così si è espresso il presidente di Lidl Italia, Massimiliano Silvestri:

“Siamo molto orgogliosi di partecipare a questo progetto di solidarietà che unisce giovani da più parti di Italia diffondendo un messaggio di grande positività e speranza. Nell’anno del nostro 30esimo anniversario in Italia, la scelta di contribuire a questa iniziativa si pone come un gesto di ringraziamento e di riconoscenza nei confronti della comunità in cui operiamo. Nell’importante ruolo di Food Donor, a fianco del nostro storico partner Banco Alimentare e grazie al coinvolgimento degli studenti, avremo l’opportunità di donare 30.000 pasti alle famiglie più bisognose. Un segnale oggi più che mai importante, che rappresenta un ulteriore tassello all’interno del nostro strutturato piano di responsabilità sociale di impresa.”

Edoardo Valle