Vini

Festa del Ruché: degustazioni enogastronomiche a Castagnole

Dal 6 all’8 maggio a Castagnole Monferrato, a circa un’ora di auto da Torino, si terrà la ‘Festa del Ruché’ nella secentesca Tenuta La Mercantile.
Una celebrazione evidentemente dedicata al celebre vino rosso, docg dal 2010, che potrà essere degustato in tutte le sue varianti, prodotte in appena sette comuni dell’astigiano e che ha di recente raggiunto il ragguardevole traguardo di un milione di bottiglie vendute.
Le danze si apriranno alle 17 del 6 maggio e proseguiranno sino alle 24:00 dell’8 con turni di degustazioni di quattro ore l’uno nella ‘Grande enoteca del Ruché’.
Questo evento è stato reso possibile dall’Associazione Produttori Ruché’, in collaborazione con Go Wine e il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.
Il prezzo del biglietto per la degustazione standard sarà di 15 euro e sarà acquistabili direttamente presso la Tenuta, con la possibilità di spenderne 25 per degustare in presenza dei produttori. Uno sconto di 2,5 euro sarà applicato a chiunque prenoti tramite il sito ufficiale dell’evento.

Edoardo Valle