Attualità

Torino ospita il primo Food Corner targato Glovo in Italia

Una novità assoluta nel panorama di uno de fenomeni più in crescita in Italia, il delivery: Glovo apre a Torino il suo primo Food Corner, uno spazio dedicato a clienti, dipendenti e partner dell’azienda.
In questo ampio spazio di ben 870 mq sarà infatti possibile per i clienti sia ordinare cibo, che ritirare un ordine precedentemente effettuato via app. Una sezione sarà poi dedicata ai raider che potranno usufruire di piattaforme di ricarica per i loro mezzi ed infine il grosso dello spazio sarà dedicato a quei partner di Glovo che desiderino aumentare la loro efficienza espandendosi all’interno di questo polo con una sede preposta esclusivamente alla preparazione per l’asporto.
I primi cinque brand ad aderire all’iniziativa sono Pinseria SB, Whimsy Kitchen, Amici Miei, Bun Burger ed I Love Poke, ma lo spazio è sufficiente per raccogliere altri dieci partner all’occorrenza.
Il sito scelto per questa postazione è Pozzo Strada, quartiere della periferia ovest di Torino, da cui deriva anche il nome stesso del Food Corner, ovvero il dialettale ‘Podëstrà’; attraverso un espansione al di fuori dei principali centri abitati Glovo punta infatti ad avere un impatto positivo sulla vita dei residenti.
Glovo ha coinvolto nel progetto anche il noto street artist Fijodor Benzo, attivo nel mondo del graffiti writing da circa vent’anni e conosciuto anche come MrFijodor, che ha realizzato un murales che celebra il lavoro quotidiano dei rider, visibile nello spazio antistante il Food Corner, dove i rider attendono gli ordini preparati dalle cucine, pronti per essere ritirati e consegnati. 
Così ha commentato l’iniziativa Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italia:

“Il Food Corner rappresenta uno degli asset centrali su cui Glovo vuole fondare la propria strategia di crescita. Dopo aver avviato con successo progetti pilota in Spagna e in altri Paesi, abbiamo captato le grandi opportunità di sviluppo che il Food Corner offriva in termini di business e deciso di portare anche in Italia questo innovativo format. Viste le potenzialità di questo progetto, dopo Torino prevediamo di aprire nuovi Food Corner in tutta Italia, cominciando da Roma e Milano.”

Il nuovo Food Corner di Glovo a Torino si aggiunge ai cinque Food Corner già attivi in Spagna, a quello in Romania, ai due in Georgia e ai quattro in Ucraina.

Il murales realizzato da Fijodor Benzo

Davide Cuneo